La tua azienda riesce ad acquisire nuove quote di mercato in un settore in continua crescita?
Le sfide nel mercato dei dispositivi medici e dentali
Il valore del mercato in Italia
Healthcare ・
Ma come si sta evolvendo?
Entro il 2028, andranno in pensione...
Siamo nel pieno di un ricambio generazionale che modifica non solo gli interlocutori, ma anche gli assetti interni agli studi medici ed odontoiatrici.
Sono dinamiche che la rete vendita di un’azienda come la tua deve conoscere, per incontrare al meglio le esigenze dei clienti.
l’Accesso a cure specialistiche - come quelle odontoiatriche - è molto diverso da regione a regione
Conoscere queste dinamiche permette alle aziende di dispositivi medici e dentali come la tua di segmentare i propri clienti e condurre campagne di vendita e di marketing mirate.
Qual è il futuro del tuo settore?
In tutte le discipline mediche ed odontoiatriche, sono sempre più presenti nuove tecnologie e prodotti che rendono i trattamenti meno invasivi per i pazienti.
Non solo: crescono anche i trattamenti che rispondono a esigenze di natura estetica.
Svolgere indagini di mercato su i tuoi clienti, assisterli e guidarli nei loro business sarà una responsabilità che aziende come la tua dovranno portare avanti con successo.
La customer experience è il futuro della tua azienda.
Caso Studio ・
Con sede a Bürmoos, in Austria, il gruppo internazionale W&H, con più di 1200 dipendenti, è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti di tecnologia medica.
W&H è presente in più di 130 paesi: tra questi l’Italia, con il cui reparto commerciale abbiamo collaborato nel 2021.
La Sfida
W&H Italia ci ha contattati con l’obiettivo di rafforzare la sua rete commerciale. Come? Sostenendo ed affiancando la rete vendita – i distributori di W&H Italia – nella gestione degli ordini da parte dei clienti.
La Soluzione
Abbiamo lavorato al fianco dei distributori di W&H Italia gestendo per 3 mesi insieme a loro gli ordini da parte dei clienti tramite attività di Teleselling. Tutti gli ordini raccolti tramite Teleselling sono stati poi gestiti dalla rete vendita di W&H Italia.
I Risultati
Fatturato in €
+200k
In soli 3 mesi di progetto, la campagna ha generato più di 200.000 euro di fatturato, contribuendo a rafforzare il parco clienti di W&H Italia.
Ok, ma di cosa ci occupiamo nello specifico?
Partiamo dai tuoi obiettivi e scegliamo insieme il mix di strumenti migliore per raggiungerli.
Mettere in connessione le aziende con i loro clienti è la nostra missione principale. Lavoriamo al fianco di imprenditori, responsabili commerciali e di marketing per aiutarli ad affrontare questa sfida.
Conosciamo e viviamo quotidianamente i problemi e le dinamiche delle aziende B2B, contribuendo alla loro crescita.